Successo per la IV° edizione del torneo "Uno strike per la Legalità"

Successo per la IV° edizione del torneo "Uno strike per la Legalità"

le brevi
Typography

Giorno 22 Luglio 2020 , alle ore 16 a Bagheria presso il Bowling si è svolto il IV torneo di UNO STRIKE PER LA LEGALITA’.

L’iniziativa che è la prima in Italia e che continua a riscuotere successo in campo Nazionale e Mediatico ha visto la partecipazione di scuole e associazioni del nostro territorio che condividono i progetti LEGALITA’ e SOCIALE.

Diverse le personalità politiche e militari presenti , ma in particolar modo quella del Questore di Palermo il Dott. RENATO CORTESE che come ad ogni torneo è il primo a lanciare la palla da Bowling per la Legalità .

Una splendida iniziativa , dichiara Peppe Puleo (Dirigente SIULP Sicilia e delegato ANPS Bagheria) , che vede questa volta come protagonisti :

SIULP ( Primo Sindacato della Polizia Di stato ) con il Dott. QUATTROCCHI

ANPS ( Associazione Nazionale Polizia Di Stato di Bagheria e Palermo)

ANC ( Associazione Nazionale Carabinieri )

ANPPE ( Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria )

ANFI (Associazione Nazionale Guardia di Finanza )

CROCE ROSSA

CARITAS

UNITRE

FIDAPA ( Altavilla Milicia e Casteldaccia )

UTE ( Altavilla Milicia )

AVES

La CITTA’ CHE VORREI

GENITORI e Studenti della Scuola GRAMSCI-CARDUCCI

Tante altre associazioni non sono potute essere presenti, viste le misure COVID , ma sono state parteci virtualmente :

FONDAZIONE TRIGONA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CRIMINOLOGI E SOCIOLOGI con il dott. TORCIVIA Andrea

Le Associazioni ASSET Risorse Umane // ILA’ con le Dott.sse TUZZOLINO e PATELLARO

L’ASSOCIAZIONE PETROSINO

L’UCIIM con la Dott.ssa Chiara DI PRIMA

Il COISP ( Sindacato della Polizia di Stato )

ASLTI Liberi di Crescere ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA

LIBERI DI VIVERE di Barbara Bartolotti

Presente all’iniziativa l’assessore LO GALBO che portando i saluti dell’Amministrazione Comunale ha espresso la sua disponibilità ad altri eventi che abbiano lo scopo del SOCIALE e della LEGALITA’ , complimentandosi per la presenza e l’operato delle forze di polizia nel nostro territorio che li ha visti protagonisti nel brutto periodo del COVID.

Alla fine dello strike sono stati donati birilli alle associazioni e autorità presenti come ricordo dell’evento.

I ringraziamenti vanno principalmente ai nostri sponsor , conclude Peppe PULEO , senza i quali questo torneo non avrebbe avuto il successo che riscuote ogni anno e che sono molto sensibili alle iniziative sociali e della legalità : La Tipografia ZANGARA , Il Bowling di Bagheria ed EXPERT CASCINO THE BAGH .

Vedere la gioia e la contentezza di tutti , cercando di dimenticare il brutto periodo del lockdown , il sentire dire che questa giornata è servita a conoscerci meglio, a scaricare stress e pensieri con una semplice partita o anche soltanto a fare il tifo….sono queste le cose che ti fanno capire che veramente con poco si possono organizzare bellissime iniziative ,le attività del SIULP e dell’ANPS non si fermano, e come ribadisce Peppe Puleo , ci sono tantissime idee e progetti già in cantiere, pronti per essere realizzati già da Ottobre .

Un'unica speranza, dichiara sempre Peppe Puleo, è quella che l’amministrazione comunale possa concedere un locale presso una qualsiasi struttura comunale per l’associazione , dove poter svolgere tante altre attività anche in collaborazione con altre associazioni del territorio.