Il bagherese Marco Mineo nominato consigliere della Camera di Commercio

Il bagherese Marco Mineo nominato consigliere della Camera di Commercio

le brevi
Typography

Arrivano sei nuovi consiglieri designati da Confesercenti alla Camera di Commercio di Palermo-Enna. Francesca Costa, Michele Sorbera, Giuseppe Cità, Francesca Pipi e Marco Mineo, bagherese, operatore del settore alberghiero classe 1980, si sono insediati ieri: i primi quattro in rappresentanza del Commercio, Mineo per il Turismo.

A breve si insedierà anche Luigia Castellana di Confesercenti Enna. Con Nunzio Reina, già nel consiglio camerale, sale così a sette il numero dei consiglieri in quota Confesercenti.

“Subentriamo in un momento molto particolare per le imprese siciliane – dicono Michele Sorbera e Francesca Costa – e sentiamo un grande senso di responsabilità. Abbiamo piena consapevolezza della fase critica che attraversano le aziende dopo l’emergenza sanitaria, per questo daremo il nostro contributo per rendere la Camera di Commercio un punto di riferimento ancora più importante. Il nostro gruppo – precisano – lavorerà per sostenere tutte le imprese, a prescindere dalla sigla di Confesercenti. In questo momento è fondamentale essere uniti e muoversi per il bene di tutti i settori economici“.

Durante il periodo dell’emergenza sanitaria, Confesercenti è stata molto vicina ad imprese e famiglie, rivolgendo alle istituzioni numerosi appelli per la ripartenza delle attività economiche in sicurezza.
Nell’aprile scorso, ad esempio, Confesercenti Palermo ha aderito all’iniziativa “Nessuno si salva da solo”, messa in campo dalla Caritas con una vera e propria rete di solidarietà a favore delle persone più fragili e bisognose, dei senza fissa dimora e di tutti coloro che, a causa dell’epidemia, si sono trovati in situazione di povertà.

 

(Nella foto, da sinistra, Francesca Pipi, Marco Mineo, Francesca Costa, Michele Sorbera, Giuseppe Cità e Nunzio Reina).