Riceviamo e pubblichiamo:
"Sulla distribuzione delle card per i buoni spesa previsti con ordinanza del 29 Marzo 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e sulla loro gestione avevamo chiesto al Sindaco, all'Assessore alle Politiche Sociali Tornatore e agli uffici comunali parametri chiari, oggettivi e rapidi. Spiace constatare che si sia giunti al 18 Aprile senza una pianificazione efficace, indispensabile in un simile momento di emergenza. In particolare molti esercenti, che pure risultano nell'elenco pubblicato sul sito del Comune di Bagheria, non hanno ancora stipulato le apposite convenzioni. Ciò di fatto impedisce ai cittadini destinatari delle misure di sostegno di poter acquistare i prodotti o di scegliere dove effettuare la spesa presso i punti vendita che ritengono più convenienti o adatti alle loro esigenze.
Inoltre, sono diverse le segnalazioni di cittadini che affermano di non essere ancora stati contattati dagli uffici comunali per ritirare le card.
Chiediamo al Sindaco e all'Assessore Tornatore di lavorare prioritariamente per sostenere nel più breve tempo possibile i cittadini bagheresi in condizioni economiche disagiate. Il Governo ha immediatamente adottato gli opportuni provvedimenti e ha fornito subito liquidità alle casse comunali. Bagheria sta però operando con eccessivo ritardo rispetto ad altri comuni, rischiando di vanificare questi interventi. Non possiamo affidarci ai gesti dei privati o al solo lavoro delle associazioni del territorio, che ringraziamo per le azioni di volontariato.
L'amministrazione, però, ha il dovere di aiutare subito chi oggi ha difficoltà persino ad assicurare un pasto sul tavolo, soprattutto quando si ha la disponibilità dei fondi già da diversi giorni".
M5S BAGHERIA