Gli auguri di Pasqua del Presidente del consiglio comunale di Bagheria

Gli auguri di Pasqua del Presidente del consiglio comunale di Bagheria

le brevi
Typography

Il Presidente del consiglio comunale di Bagheria Michele Sciortino con una lettera indirizzata alla cittadinanza di Bagheria intende porgere gli auguri di Pasqua.

Carissimi Concittadini,

ci approssimiamo alla Santa Pasqua, una festività che quest’anno non potremo vivere in piena serenità. Molte sono le incertezze economiche, tanti i disagi piccoli o grandi che la forzata quarantena ha imposto a ciascuno di noi.

La rilevante quantità di dati, decreti, notizie e bollettini che, a livello nazionale e regionale, quotidianamente ci raggiunge, aumenta sicuramente lo stato di partecipazione emotiva allo straordinario periodo che stiamo vivendo. Un fatto epocale, che sarà ricordato a lungo, ha inferto uno scossone alle nostre vite. Ritengo quindi che dovremmo sforzarci di apprezzare ciò che di positivo riusciamo a intravedere.

In primissimo luogo, possiamo dire che al momento e in paragone con altri luoghi molto più sfortunati, il COVID-19 non ci ha finora aggredito per come abbiamo temuto. La maggior parte di noi ha contribuito rispettando, con senso civico, regole e ordinanze. Grazie quindi a tutti voi che, con coscienza, state adottando comportamenti adeguati ed estremamente utili per proteggere la vita dei nostri vicini o parenti più deboli o anziani.

In secondo luogo aiuti straordinari alla cittadinanza arrivano dalle varie Istituzioni del territorio con l’obbiettivo di dare un supporto a ciascuno.

Approfitto inoltre per ringraziare tutti gli operatori delle Associazioni di volontariato, che contribuiscono ad offrire assistenza e sollievo a coloro che vivono nel bisogno. Grazie per il vostro apporto incredibilmente generoso.

Infine, l’arrivo della primavera e della Pasqua con maggior forza vanno vissute come promesse di rigenerazione. Rigenerazione e vita, le stesse aspettative di ogni Santa Pasqua.

Auguro quindi a ciascuno di voi l’avverarsi di speranze e sogni, auguro il ritorno all’ottimismo.

Insieme alla richiesta di ulteriore cautela e rispetto delle norme di sicurezza, porgo a nome di tutti i Consiglieri Comunali della nostra città, i più affettuosi auguri per una Santa Pasqua.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Bagheria

Michele Sciortino