Primo caso di coronavirus a Misilmeri, un uomo ricoverato in ospedale

Primo caso di coronavirus a Misilmeri, un uomo ricoverato in ospedale

le brevi
Typography

Coronavirus, c'è il primo caso positivo a Misilmeri. Ad annunciarlo è stato nella serata di giovedì 26 marzo il sindaco Rosalia Stadarelli, nel corso di una diretta video su Facebook.

"Si tratta di un pensionato che non ha frequentato posti di lavoro - ha detto - ed è stato ricoverato in ospedale. E' un caso circoscritto a un caso familiare. C'è un solo caso a Misilmeri. Dico alla gente di evitare di immaginare situazioni disastrose. Non ci sono altri tamponi fatti, quindi non attendiamo neanche altri esiti. La figlia del signore risultato positivo al Coronavirus - dice ancora il sindaco - era rientrata nei primi giorni di marzo dall'estero. Quindi la ragazza è arrivata a casa ed è rimasta lì in isolamento con i familiari".

I carabinieri hanno ascoltato i familiari coinvolti e stanno ricostruendo gli spostamenti che hanno avuto nei giorni in cui non si erano ancora verificati i sintomi. "La situazione è molto circoscritta - ha confermato il sindaco -. Uno dei familiari, l'unico che è uscito da casa, lavora fuori Misilmeri. Dico alla cittadinanza che bisogna stare tranquilli. Aggiungo che la ragazza da quando è tornata dall'estero non è più uscita dalla sua abitazione. Siamo ancora in attesa del tampone che riguarda la giovane".