Coronavirus: guariti due dei tre contagiati della comitiva di turisti a Palermo

Coronavirus: guariti due dei tre contagiati della comitiva di turisti a Palermo

le brevi
Typography

 Nel corso del punto sull'emergenza Coronavirus di oggi alle ore 12, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli -foto-  ha comunicato che 2 pazienti su 3 dei contagiati a Palermo sono guariti e stanno bene.

Si tratta del marito della donna ricoverata all'ospedale Cervello e dell'architetto che fa parte della stessa comitiva di turisti provenienti da Bergamo. Migliorano inoltre le condizioni di salute della 66enne che, come spiegato dai sanitari, non ha più la febbre.

Aumentano i guaritin anche in Lombardia come ha annunciato lo stesso Borrelli: "Dalla Regione Lombardia è arrivata una buona notizia: 37 persone contagiate sono guarite". Attualmente risultano 14 i morti, "ma stiamo aspettando gli esiti degli accertamenti dell'Iss per l'ufficialità", ha aggiunto.

Complessivamente sono 528 i positivi al Coronavirus distribuite su un totale di 12 regioni. Di questi, ha specificato il commissario Angelo Borrelli, "474 sono in assistenza, 278 in isolamento domiciliare, 159 ricoverati con sintomi, 37 in terapia intensiva".

In tutta Italia sono 42 le persone risultate positive al Coronavirus che sono poi guarite, secondo i dati comunicati oggi dalla Protezione civile, rispetto ai 528 contagiati complessivi. In Lombardia i guariti sono 37, 3 nel Lazio e 2 in Sicilia.