Anche quest’anno il Coro Sant’Ignazio di Loyola si esibirà, nella splendida cornice di Villa Ramacca, in un concerto di beneficenza.
Saranno eseguiti famosi brani che parlano d’amore e sentimenti, in tema perfetto con la serata di San Valentino. A dirigere il coro sarà, ancora una volta, il maestro Domenico Ghegghi, tenore di grande fama nel nostro territorio; al pianoforte il Maestro Salvatore De Giorgi, direttore musicale dell’Associazione culturale “ Bel canto in salotto” a Palermo; al violino la musicista Mariangela Lampasona.
I proventi della beneficienza saranno utilizzati per la realizzazione di opere di abbellimento per il giardino storico di Villa San Cataldo e, nella fattispecie, per la realizzazione di panchine in ceramica finemente decorata. Siamo fermamente convinti che la nostra città di Bagheria, fin troppo trascurata se non letteralmente abbandonata in passato, meriti un cambiamento, e per questo vogliamo puntare sull’arte e sulla bellezza con la valorizzazione di luoghi incantevoli come il giardino, splendido e unico polmone verde della città, riaperto nuovamente ai cittadini da poco più di un mese. Vi invitiamo a partecipare e a sostenerci numerosi in questa iniziativa, come per tutte le altre in passato. Mirella Pipia, nota ceramista bagherese, si occuperà del progetto.
Il Coro Sant’Ignazio di Loyola, costituitosi nel febbraio del 2011, ha già all’attivo numerose manifestazioni di beneficenza e nell’arco di 9 anni ha realizzato importanti concerti.
Il coro è preparato e diretto dal M° Domenico Ghegghi.
Info e acquisto biglietti solo in prevendita: 3921206754.