CAMmerspiel -teatro per bambini- VI° edizione - Rassegna di teatro per bambini Dicembre ‘19 – Aprile ‘20 al Centro Artistico Musicale di Bagheria.
Il Centro Artistico Musicale di Bagheria è lieto di presentarvi la VI Edizione di
“CAMmerspiel -teatro per bambini-“, un’imperdibile rassegna di cinque spettacoli e laboratori per bambini.
_𝘖𝘥𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘢𝘭𝘥𝘦 𝘢𝘵𝘮𝘰𝘴𝘧𝘦𝘳𝘦, 𝘳𝘶𝘮𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘢 𝘷𝘪𝘤𝘰𝘭𝘪 𝘳𝘪𝘥𝘦𝘯𝘵𝘪, 𝘤𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘦 𝘤𝘰𝘳𝘥𝘦 𝘪𝘯 𝘨𝘦𝘳𝘭𝘢 𝘦 𝘣𝘶𝘳𝘭𝘢, 𝘰𝘮𝘣𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘵𝘳𝘦𝘯𝘪, 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘯𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘥’𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘦 𝘨𝘳𝘢𝘤𝘪𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘪 𝘥𝘪 𝘗𝘢𝘦𝘴𝘪 𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘪_
Saranno 5 pomeriggi indimenticabili: osserverete, ascolterete, parteciperete, merenderete.
Attivissime Associazioni, Teatri di performance d'arte e Grandi Artisti saranno i protagonisti di questa rassegna.
Venerdì 3 Gennaio ’20 h17
“IL PRINCIPE RANOCCHIO” spettacolo per burattini e narratore di e con Salvino Calatabiano e Vito Bartucca
La strega Bollicina trasforma Principe Azzurro in un Ranocchio. L’unico modo per ritornare il bel principe che era è di far arrabbiare la Principessa Paziente. Con l’aiuto del narratore Crapapelata, il principe Ranocchio proverà la difficile impresa di fare arrabbiare la principessa.
Uno spettacolo dall’imprevedibile finale!
Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia. Consigliato a bambini dai 3 anni.
PER CHI BAMBINO LO È’ E PER CHI BAMBINO LO VUOLE DIVENTARE!!
Sabato 25 Gennaio ’20 h17
FIABE RICICLATE “LA FRECCIA AZZURRA” racconto animato e laboratorio teatrale di e con Gisella Vitrano e Petra Trombini
La storia di Francesco e del treno elettrico Freccia Azzurra che la Befana decide di esporre, nella sua bottega, il giorno dell' Epifania.
Francesco non può comprare il trenino che desidera e neppure gli altri giocattoli che in vetrina, al contrario, vorrebbero seguirlo a casa.
Cosa succede quando il macchinista e il capostazione del Freccia Azzurra con l'aiuto del cane- giocattolo Spicciola, decidono di scappare dalla bottega della Befana per raggiungere Francesco?
Ah beh succedono tantissime cose, sapete?
Francesco non sarà in casa, i giocattoli decideranno di donarsi ai bambini per renderli felici e poi...e poi dovrete aspettare per scoprirlo...
Mentre Gisella vi raccontaerà questa storia incredibile Petra penserà a portarvi direttamente dentro la storia dando vita alla scenografia.
Dopo il racconto animato saranno proprio i bambini a diventare i personaggi di questa meravigliosa storia tutta dedicata Gianni Rodari!
Domenica 8 Marzo ‘20 h17
“GULLIVER I: VIAGGIO A LILLIPUT” di e con Dario Frasca e Laura Scavuzzo
Lemuel Gulliver è un medico inglese che decide di raccontare i suoi viaggi per il mare, le isole e le terre raggiunte. In seguito a queste esplorazioni comprenderà tanto della natura dell'uomo, le sue piccolezze e gli aspetti più nobili. In questo primo viaggio a Lilliput si trova ad affrontare la paura del diverso da parte di una civiltà di omini alti all'incirca 15 centimetri incapaci di risolvere le futili controversie con i vicini abitanti di Blefuscu.
Scoprirà quanto si difficile conquistare la fiducia del piccolo popolo e sarà costretto a fuggire per trovare pace altrove.
Il suo viaggio però è ancora lontano dal volgersi al termine e gli riserverà non poche sorprese, pericoli, gioie e delusioni.
Domenica 26 Aprile ’20 h17
“GULLIVER II: NEL PAESE DEI GIGANTI” di e con Dario Frasca e Laura Scavuzzo
Lemuel Gulliver è un medico inglese che decide di raccontare i suoi viaggi per il mare, le isole e le terre raggiunte. In seguito a queste esplorazioni comprenderà tanto della natura dell'uomo, delle sue piccolezze e degli aspetti più nobili. Nella Terra dei Giganti il nostro esploratore affinerà le sue capacità nel difendersi e comunicare e, dopo una serie di rocambolesche vicende, riuscirà finalmente a trovare un po’ di tranquillità scoprendo suo malgrado un nuovo e difficile punto di vista sulle cose e rendendosi conto una volta di più che nella vita «Nulla è grande o piccolo se non in termini di paragone» (J.S.)
I due attori in scena narrano le vicende del famoso esploratore attraverso varie tecniche di teatro di figura.
Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia.
Merenda con gli artisti inclusa…
Max 60 partecipanti
Direzione Artistica
Angela Ribaudo
COSTI: Tesseramento annuale 2020 : 3€
Contributo singolo spettacolo: 5€
INFO E PRENOTAZIONI: chiamare o scrivere a:
+393283268042
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.A.M. (Centro Artistico Musicale)
via De Spuches, 40 Bagheria (Pa)