Scuola: vivere e studiare all'estero? oltre 2000 posti e 1500 borse di studio in palio

Scuola: vivere e studiare all'estero? oltre 2000 posti e 1500 borse di studio in palio

le brevi
Typography

Si è tenuto domenica 3 Novembre presso la prestigiosa Sala Borremans di Palazzo Butera a Bagheria un incontro informativo per presentare i programmi scolastici internazionali all’estero organizzati da Intercultura Onlus.

L’incontro è stato possibile grazie al Comune di Bagheria che ha concesso il gratuito patrocinio dei locali, e in particolar modo i ringraziamenti da parte dell’Associazione sono rivolti all’Assessore Maurizio Lo Galbo che si è interessato in prima persona e che ha presenziato durante l’incontro.
I protagonisti del pomeriggio sono stati anche gli studenti Alessandro, Riccardo e Salvo, che sono rientrati dalle loro esperienze in Paesi diversi e hanno spiegato che cosa significa trascorrere una parte così importante della propria vita a contatto con un’altra cultura, tra sfide, difficoltà, benefici e bellissimi ricordi di momenti speciali vissuti con i nuovi amici provenienti da tutto il mondo. Ha anche partecipato Thania, una studentessa che proviene dall’Indonesia e che sta frequentando un anno scolastico presso il Liceo Scientifico di Bagheria ospitata da una famiglia che vive nel nostro territorio.

Intercultura Onlus offre oltre 60 destinazioni in cui poter studiare in una scuola del posto e vivere accolti da famiglie selezionate, per un intero anno scolastico all'estero o un periodo più breve. Si possono scegliere mete più tradizionali Europa e USA, o destinazioni più innovative in Paesi che offrono grandi opportunità, come la Cina, l'India, la Russia, il Brasile, e tanti altri ancora. Le iscrizioni sono ancora aperte e scadono il 10 Novembre e sono tante le borse di studio a disposizione.

Chi desiderasse ricevere informazioni può visitare il sito web www.intercultura.it, o seguirci su Facebook e/o Instagram (“AFS Intercultura Bagheria”).