I Lions per un'educazione Plastic Free

I Lions per un'educazione Plastic Free

le brevi
Typography

Una bella iniziativa! .... una bella giornata! . Sono questi i commenti che circolavano ieri alla scuola primaria di Aspra.


I piccoli studenti interessati e preparatissimi sull'argomento "Plastic free" ci hanno accolto ed intrattenuto con poesie e riflessioni rendendoci conto di come le nuovissime generazioni abbiano captato,più di tutti, i s egnali di allarme che il nostro pianeta invia ormai da tempo.
Di ciò , quando si varca la soglia del plesso scolastico , ci si accorge subito.
Basta volgere lo sguardo ai muri dei corridoi e delle aule, tapezzate di cartelloni, dove la creatività dei bambini si fonde con la consapevolezza della gravità della stato di salute della Terra , per capire quale attenzione il corpo docente riservi allo sviluppo di tematiche sull'ambiente.
Un impegno ,questo, sottolineato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Lina Naso che ha ringraziato i Lions per l'iniziativa .
La Presidente del nostro club Prof.ssa Teresa Greco ha, da parte sua, ricordato la sensibilità e l'impegno del Lions Club International che si manifesta nella diffusione di una cultura ambientalista ed anche negli interventi umanitari a favore delle popolazioni vittime di disastri naturali provocati da un indiscriminato sfruttamento delle risorse.
Dopo il saluto della Presidente del nostro club Leo Dott.ssa Gabriella Buttitta registriamo con l'intervento del Vice Sindaco Dott. Daniele Vella la volontà dell'Amministrazione Comunale a collaborare con la nostra Associazione alla realizzazione di iniziative che coinvolgano i giovani.
L'intervento ,poi, del Presidente della AMB S.p.A Dott. Vito Matranga ha richiamato l'attenzione dei bambini sul loro importante ruolo di veri e propri ambasciatori della cultura del rispetto del bene comune .......e che di cio' ne saranno capaci noi Lions ne siamo convinti !

LIONS CLUB BAGHERIA

a cura del comitato comunicazione e marketing