Una perdita d'acqua di rilevanti proporzioni è in corso da circa 10 giorni in via Plautoa Bagheria, di fronte il centro di fisioterapia Kabat.
La vasta fuoriusicita d'acqua è stata già segnalata al Comune di Bagheria dai residenti dela zona; ma questo è uno dei tanti sprechi di una risorsa preziosa come quella idrica a Bagheria, che vanta una rete talmente malandata da essere ridotta letteralmente ad un colabrodo. Sono infatti decine e decine le segnalazioni a Bagherianews di guasti, perdite, mancato approvvigionamento idrico e disagi relativi a tombini e fognature. I problemi principali di mancata erogazione idrica si registrano nel centro storico e nelle strade adiacenti la via Casaurro, ma anche in molti altri quartieri della città le perdite idriche sono all'ordine del giorno.
L'amministrazione deve ancora affidare la gestione del servizio idrico ad Amap, ed ha intanto predisposto un contratto di servizio con la stessa società per affiancare gli operai del comune di Bagheria nelle manovre di approvvigionamento, nelle more che questo passaggio avvenga.