Anche la Scuola Media Ciro Scianna di Bagheria ha aderito all’Erasmus Day, una tre giorni europea dedicata ai progetti Erasmus.
L’evento, che è stato pubblicato anche sul portale europeo, è un meeting tra scuole: dalla primaria Cirincione al liceo classico, sulle buone pratiche della progettazione europea e si svolgerà nei locali della scuola, venerdì 11 ottobre a partire dalle ore 11.00.
Il titolo dell’evento, dalle competenze digitali alla cittadinanza europea, esempi di progettazione per la costruzione di un curricolo verticale europeo, richiama proprio all’acquisizione di importanti competenze, che si sviluppano durante questa importante tipologia di progetti. Durante l’evento, che sarà aperto dalla DS Giuseppina D’Amico, saranno disseminati, infatti, esempi di progettazione europea, dai DS, Carmen Tripoli per il Classico e Vincenza Muratore per il Cirincione, così come dai referenti partecipanti. L’obiettivo è proprio la condivisione di buone pratiche tra scuole, utili anche ad altre scuole ed enti del territorio. Daranno il proprio feedback anche gli alunni coinvolti nelle mobilità della Scianna e del Cirincione Tutte le scuole bagheresi sono invitate a partecipare. A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione, valido come formazione europea.