Aggredito con un crik un nigeriano di 30 anni agli anni 20', denunciato un bagherese di 25 anni

Aggredito con un crik un nigeriano di 30 anni agli anni 20', denunciato un bagherese di 25 anni

le brevi
Typography

Un'aggressione forse a sfondo razzista si verificata ieri sera nei pressi della gelateria anni 20' in via Mattarella, vittima un ragazzo nigeriano di 30 anni. Protagonista invece dell'aggressione un giovane bagherese di 25 anni con precendenti penali, che è stato denunciato a piede libero. 

Pare che tra i due ragazzi sia scoppiato inizialmente un diverbio per futili motivi mentre i due sarebbero poi passati alle vie di fatto. Gli amici del bagherese sarebbero intervenuti per sedare la lite e dividere i contendenti spalleggiando il loro amico, subito dopo però, sotto gli occhi di centianaia di testimoni oculari, il 25enne bagherese, brandendo in mano un crik si è scaglianto contro il 30enne nigeriano colpendolo con violenza alla testa. 

Sul posto è intervenuta una volante di Polizia che ha ascoltato numerosi testimoni e acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza, e un'ambulanza del 118 che ha trasportato il nigeriano in ospedale, dove i medici gli hanno medicato le ferite al capo e al volto con una prognosi di 2 settimane. Il bagherese è stato invece denunciato a piede libero per lesioni. 

Il ragazzo nigeriano,  che fa lavori saltuari a Bagheria e che viene descritto da chi lo consocse cme una persona tranquilla, ha raccontato che il giovane bagherese gli avrebbe intimato di andarsene, alla sua domanda  del motivo di tale richiesta e per cercare di calmarlo, sarebbe scattata l'aggressione.