RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il Comune di Bagheria ha avviato le procedure di stabilizzazione, percorso legittimo e dovuto verso i lavoratori contrattisti dell'ente stesso, che finalmente avranno la possibilità di non essere più precari dopo tantissimi anni che svolgono un ruolo essenziale all'interno del Comune di Bagheria.
Allo stesso tempo l'Amministrazione tramite la partecipata AMB S.p.A, ha fatto un avviso di selezione pubblica con esami e colloqui, per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione a tempo determinato di ausiliari della sosta,il cui bando per la presentazione delle domande è scaduto il 21 giugno 2018.
A nostro avviso ripropone assunzioni che creano altro precariato non garantendo una stabilità economica reale e creando illusioni alla gente che ad oggi spera di potere avere la possibilità di vivere dignitosamente visto la crisi che colpisce la nostra città.
Ma in tutto ciò l'amministrazione ha tralasciato o addirittura dimenticato i 16 lavaratori precari in forza al comune di Bagheria vale a dire i lavoratori A.S.U., personale che dal 2005 da la possibilità alla macchina amministrativa di essere più efficente.
Dimenticato, dire proprio di si, visto che in capo all'ente Utilizzatore del personale A.S.U. ricadono obblighi di legge sulla stabilizzazione e contrattualizzazione degli stessi così come previsto dalle leggi regionali e nazionali. precedentemente il dissesto non ha aiutato, ma visto l'evolversi delle altre stabilizzazioni, le assunzioni per l'ausiliari della sosta e la creazione dell'AMB che ad oggi ci costa 280.000,00 euro senza contare gli stipendi del C.D.A e del collegio dei revisori, senza che abbia svolto nessun servizio.
Quindi abbiamo chiesto un Consiglio Straordinario Urgente per avere dei chiarimenti su cosa il Comune e soprattutto questa amministrazione intenda fare per questo personale e capire se vuole continuare ad umiliare il lavoro svolto da queste persone o dar loro il giusto valore.
Il gruppo M.I.S
Movimento per l'indipendenza della Sicilia