I giovani del PD cittadino hanno dato una bella risposta alla chiamata per l’elezione dei delegati alle Assemblee regionale e provinciale e del Segretario Nazionale.
Il segnale è stato forte, i giovani vogliono esserci, vogliono essere protagonisti di un avvio di rinnovamento generazionale e vogliono prepararsi per diventare la classe dirigente del futuro.
Essi rappresentano e vogliono coinvolgere in questo processo il mondo della scuola, dell’istruzione, dell’ambiente, della cultura, dell’innovazione, del lavoro e tutti i settori produttivi della nostra comunità.
Quello che è emerso dalle elezioni primarie, tenutesi venerdì 21 novembre, è la volontà di partecipazione diretta, attiva, senza deleghe senza mediazioni.
Il gazebo approntato in Via Mattarella ha visto la partecipazione di oltre 400 giovani, molti dei quali non hanno nascosto l’emozione del voto per la prima volta. Con una forte partecipazione democratica i nostri giovani hanno dimostrato grande interesse per la politica intesa nel senso più alto del termine, ma soprattutto hanno voluto lanciare un messaggio di presenza e la voglia di far sentire la propria voce al mondo degli adulti che spesso trascura le problematiche giovanili e sembra disattenta ad ascoltare le loro opinioni.I giovani hanno fatto una scelta consapevole per premiare i ragazzi bagheresi che hanno proposto le loro candidature ed hanno premiato per rappresentarli: Agostino D’amato, Antonino Castronovo e Tiziana Butera per l’assemblea regionale, Laura Maggiore per l’assemblea nazionale.
Il Partito Democratico cittadino si impegna a sostenerli nel percorso intrapreso ed a creare le migliori condizioni per una partecipazione sempre più ampia ed attenta.
Noi faremo la nostra parte per non deluderli.
Il coordinatore cittadino
Vittoria Casa
27-11-08 Vittoria Casa sul voto delle Primarie Giovanili del P.D.
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode