26-11-08 I Lions e Telethon contro le malattie genetiche

26-11-08 I Lions e Telethon contro le malattie genetiche

le brevi
Typography
Sabato 29 novembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e domenica 30 novembre dalle ore 10,00 alle ore 19,00, il Leo Club e il Lions Club Bagheria allestiranno un gazebo in Corso Umberto I, per raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza a favore di Telethon 2008.
L’iniziativa segna, dopo 15 anni, il rientro dei Lions nella squadra dei partner della Fondazione Telethon e inaugura ufficialmente la stagione della raccolta fondi che culminerà nell’appuntamento televisivo in onda dal 12 al 14 dicembre sulle reti Rai.

La sperimentazione clinica sull’amaurosi congenita di Leber, una grave patologia genetica dell’occhio che riduce il visus fino alla cecità, sarà l’obiettivo concreto sul quale indirizzare i fondi raccolti dai Lions, da sempre sensibili alle problematiche legate alla vista. In passato i Lions hanno sostenuto Telethon dalla sua nascita nel 1990 fino al 1992, anno nel quale raccolsero ben 3 miliardi di lire. Per ottenere nuovi importanti risultati, oltre a numerose iniziative interne, i soci attivi organizzeranno dei punti di raccolta per chiedere agli italiani di fare una donazione, offrendo loro in cambio le Telethon Card, la sciarpa della Fondazione ed il libro solidale “Sfide da vincere”.
Il progressivo avvicinamento della ricerca di Telethon alla fase terapeutica per alcune malattie comporta un forte incremento dei costi e l’impegno dei Lions potrà rivelarsi di grande importanza per consentire il raggiungimento di risultati concreti e decisivi.