Incidente stradale a Porticello, grave un operaio del Comune di Santa Flavia

Incidente stradale a Porticello, grave un operaio del Comune di Santa Flavia

cronaca
Typography

Grave incidente stradale questa mattina intorno alle ore 9,30 in via G. Falcone a Porticello. Una ford focus guidata da un uomo e una vespa piaggio guidata da Salvatore Crivello, conosciuto anche come "il biondo", operaio matutentore impiegato presso il Comune di Santa Flavia, si sono scontrate nel lungo rettilineo subito dopo l'incrocio con Solunto procedendo verso Porticello. 

 Non è chiara ancora la dinamica del fatto, sulla quale hanno lavorato tutta la mattina gli agenti di Polizia Municipale di Santa Flavia. 

Pare che la ford focus stesse facendo un inversione a u, in una zona tra l'altro dopo vi è ampia visibilità, quando è avvenuto l'impatto con la vespa guidata da Crivello.

Nell'impatto il centauro è rovinato a terra sbattendo violentemente la testa sull'asfalto. Il ferito è rimasto a terra e sin da subito si è compresa la gravità di quanto accaduto.

Sul posto si è immediatamente recata un'ambulanza con a bordo un rianimatore dal vicino punto di pronto intervento di Santa Flavia. Il ferito è stato trasportato con urgenza all' ospedale Civico di Palermo in condizioni critiche, dove è stato sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico. 

In ospedale si è recato anche il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo, che è anche uno stimato medico, per sincerarsi personalemente delle condizioni del dipendente comunale.

Nella foto il punto esatto dell'incidente.

_________

Le condizioni di salute dell'uomo sono molto gravi ed il paziente è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale civico in prognosi riservata.

________________

L'uomo è deceduto in ospedale la notte successiva al fatto. 

_______________