14-10-08 La squadra di basket "Villa S. Teresa" inizia vincendo in trasferta

14-10-08 La squadra di basket "Villa S. Teresa" inizia vincendo in trasferta

le brevi
Typography

Esordio vincente del VILLA SANTA TERESA, team bagherese di Basket, in trasferta contro l’Erice nella prima gara della stagione 2008/2009 del campionato regionale Serie C/2.
Inizio della gara incerto dei bagherese che subiscono l’aggressività dei padroni di casa che sfruttano il vantaggio del fattore campo. Leggera prevalenza degli ericini per tutto il primo quarto e fino alla metà del secondo, quando prendono il maggior vantaggio di 7 punti. Con un Crisci in giornata di grazia ed un onnipresente Pignataro (cestista non udente tornato a Bagheria), i bagheresi suonano la carica e chiudono il primo tempo a +3.

Nella ripresa i bagheresi tengono ancora bene il campo, ribattono colpo su colpo e mantengono il vantaggio acquisito. Due minuti di autentica follia creativa di Castorina portano i bagherese a +11. Sembra fatta, ma nei convulsi minuti finali un po’ di stanchezza e l’aggressività disperata degli ericini sembrano riaprire la gara, comp’lice qualche errore di troppo nella gestione della palla. Ma il vantaggio accumulato dal Villa Santa Teresa è determinante e l’incontro chiude 55 a 60. Grande la soddisfazione nell'ambiente della squadra e della società.