Sabato sera intorno alle 21.00, è stata sfiorata la tragedia all'altezza di una palazzina disabitata, situata al N° civico 7 di Via Passo del carretto tra la Via S. Antonio e Via del Macello.
Un intero balcone, un blocco di cemento di almeno cinque metri per oltre un metro si è staccato dal 2° piano, proprio nel momento in cui arrivava una Fiat punto, che è rimasta letteralmemte schiacciata sotto l'enorme peso.
E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, per estrarre dall' auto accattorciata il passeggero dell'auto, Giuseppe Tomasello di 31 anni, che è rimasto gravemente ferito, mentre sostanzialmente illeso è rimasto il conducente.
I Vigili del Fuoco hanno successivamente demolito un muro della palazzina che era rimasto pericolante.
Una tragica fatalità, ma anche una colpevole sottovalutazione del pericolo che ormai rappresentano vecchie case abbandonate, senza più alcuna manutenzione, nel centro storico cittadino.
Sia pur nella disgrazia, "fortunato" si potrebbe definire il ferito, che, convalescente in seguito ad un incidente ad una gamba, viaggiava con il sedile praticamente disteso.