E' saltato il consiglio comunale di questa sera a Bagheria. Alle due chiamate delle 19.00 e delle 20.00 hanno risposto rispettivamente 13 e 14 consiglieri. La strategia dell'opposizione di far mancare il numero legale ha avuto successo, anche perchè la maggioranza che sulla carta conta su 16 voti, mancava dei quattro consiglieri che debbono essere "surrogati".
Sta venendo fuori un tentativo delle opposizioni di far emergere una intrinseca debolezza della maggioranza, anche perchè una adesione in più alla giunta (quella dell'indipendente Giuseppe Tripoli) è probabile che venga controbilanciata da una defezione che sembra profilarsi nella file dell'U.D.C. (Filippo Maggiore).
Peraltro per la carica di presidente del consiglio tutte le opposizioni stanno facendo "cartello" sul nome del dott. Angelo Calì, di F.I., in opposizione a Daniele Vella del P.D. che è il candidato della maggioranza. Vella sulla carta può contare su un vantaggio di almeno due -tre voti, ma non sono da escludersi sorprese.
La seduta è stata rinviata a domani sera, venerdì, alle ore 19.00, quando basterà una maggioranza di soli 12 presenti, per rendere valida la seduta.
04-09-08 Saltato il consiglio comunale di giovedì sera a Bagheria
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode