Si terrà oggi pomeriggio ad Altavilla Milicia alle ore 16,30, presso il terrazzo del Santuario, la conferenza dal titolo "Alla Riscoperta dell'Identità Perduta".
Un pomeriggio dedicato alla storia della cittadina normanna, ricca di storia, fede, tradizioni, monumenti, opere artistiche, bellezze naturali.
Con il contributo di storici e studiosi – tra cui il prof. Riccardo Mazzarino, noto restauratore di fama internazionale, il prof. Salvatore Brancato e il dott. Gioacchino Ventimiglia, autori di due importanti testi su Altavilla – si vuole ripercorrere e riproporre un patrimonio culturale e quindi identitario che rischia di andare perduto.Interverranno, inoltre, il sindaco Franco Camarda, l'assessore Mario Guagliardo, il presidente dell'associazione "La Zagara" Matteo Scirè; modererà la dott.ssa Maria Cecilia Urso.
Alla conferenza seguirà, alle ore 21,00 nel piazzale antistante la chiesa, una suggestiva mostra fotografica multimediale, accompagnata da musiche mediterranee e gighe celtiche con l'arpa di R. Guzzo e la fisarmonica di A. Fragapane.
La manifestazione è promossa dall'Associazione "La Zagara" con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia.
03-09-08 Altavilla M.: "Alla Riscoperta dell'Identità Perduta"
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode