Asilo nido di Casteldaccia a rischio chiusura: l'opposizione scende in campo

Asilo nido di Casteldaccia a rischio chiusura: l'opposizione scende in campo

le brevi
Typography

Giorvedì scorso, 17/09/2015, si è riunito il comitato di gestione dell'asilo nido. I componenti sono: Presidente Maurizio Nasca, vicepresidente Rosa Maria Magro e consigliere Gianluca Panno.

Al comitato di gestione sono state esposte le problematiche presenti riguardante l'asilo:

-il problema del non raggiungimento del numero degli iscritti, la mancanza di materiale didattico e la mancanza di fondi per l'acquisto di tutto il necessario per l'inizio dell'anno scolastico, tant'è che attualmente si sono iscritti 15 piccoli  sui 30 che è la capienza massima.

-La nostra proposta è stata quella di abbassare le quote di iscrizione, in modo tale da non creare squilibri tra l'asilo nido e le strutture private. Abbiamo anche suggerito, nel caso le iscrizioni non raggiungessero quota 30, di assegnare i posti vacanti alle famiglie meno abbienti.


Preso atto dell'impossibilità di iniziare l'anno scolastico senza materiale didattico, abbiamo deciso di acquistare il materiale a ns. spese e grazie al ns contributo oggi, 21/09/2015, è stato possibile avviare l'anno scolastico con tutto il materiale didattico occorrente.

Tutto ciò è stato possibile grazie ai due gruppi di opposizione: il gruppo “Casteldaccia Giovane” ed il gruppo “Per Casteldaccia”.

Un plauso va fatto a tutto il personale dell'asilo nido che giornalmente lotta contro le problematiche relative ai costi di gestione e alla sopravvivenza della struttura stessa.

Casteldaccia Giovane: Nasca Maurizio, Liga Nunzia, Panno Gianluca

Per Casteldaccia: Di Salvo Maria Giuseppa, Fricano Rosario Giuseppe, Guttilla Franco, Magro Rosa Maria, Piazza Giuseppe

Presidente del Comitato di gestione  Maurizio Nasca