Operatori della Polizia municipale e della logistica salvano un uomo rimasto bloccato nel sottopasso

Operatori della Polizia municipale e della logistica salvano un uomo rimasto bloccato nel sottopasso

le brevi
Typography

Il fatto è accaduto durante l'intensificarsi della pioggia  poco dopo le ore 13 di oggi: un uomo con una Motoape incurante del rischio, aveva affrontato l'attraversamento del sotto passo dove l'acqua già alta ha fatto però spegnere il motore del mezzo.

L'uomo L.M.G. di circa 40 anni preso dalla paura si è andata a piazzare sul tettuccio del piccolo mezzo e chiedeva disperatamente di essere aiutato, mentre il livello dell'acqua continuava inesorabilmente a salire.

Non erano ancora arrivati i vigili del fuoco, la pioggia era ancora violentissima, per cui senza frapporre alcun indugio per primi e con grande presenza di spirito, lo stesso comandante della Polizia Municipale, Salvatore Pilato, ed il responsabile della logistica Nicola Di Salvo, con alcuni suoi collaboratori e alcuni operai della logistica, formando una sorta di catena umana, si sono immersi nell'acqua che arrivava sino al collo ed hanno letteralmente riportato indietro in braccio lo sfortunato, ma anche imprudente, conducente della Motoape.

Qualcuno ci ha rimesso telefonino, portafogli e documenti, ma di fronte a quella richiesta urgente di aiuto e con il temporale che infuriava, va dato atto ai dipendenti comunali presenti di aver fatto il proprio dovere