Maurizio Lo Galbo (FI) : una dichiarazione sul dibattito in corso nel consiglio di oggi

Maurizio Lo Galbo (FI) : una dichiarazione sul dibattito in corso nel consiglio di oggi

le brevi
Typography

Il Presidente del consiglio comunale porta al vaglio dei consiglieri una deliberazione con oggetto:" Individuazione delle spese da finanziare ai sensi del comma 2 dell'art. 250, del D.Lgs 267/2000 - Portale SUAPC del 15.12.2014", quando invece ancora in consiglio comunale non è approdata la deliberazione di settembre 2014 che faceva riferimento all'acquisto e collocazione prefabbricati nel cimitero comunale.

Il consigliere Maurizio Lo Galbo nel suo intervento- chiede chiarezza per poter procedere a un voto consapevole, inoltre sottolinea come l'individuazione del capitolo in entrata sulla deliberazione del SUAPC sia generico parlando di spesa assicurata dai maggiori introiti di cui all'aumento massimo delle aliquote di impostazione dei tributi comunali, senza far riferimento a nessun capitolo di spesa specifico.

Per maggiore completezza di informazione il consigliere fa riferimento ad un altro comune in dissesto come quello di Vibo Valentia, evidenziando la procedura completamente differente adottato nell'individuazione del capitolo.

Aggiunge come il bilancio che l'amministrazione Cinque ha fatto pervenire in commissione sia incompleto, mancante del modello F e del parere dei revisori, pertanto invita l'assessore a integrare tale anomalie, per non incorrere a ulteriori note da parte della Corte dei Conti, che potrebbero essere, così come è stato sinora, non più di semplice sollecito.

A conclusione del suo inetrvento ha ringraziato  la Presidenza, invitandola ad essere da pungolo nei confronti dell'amministrazione per sopperire a tale negligenze, sottolineando come il ruolo del consigliere d'opposizione vuole essere d'aiuto, a favore di una città già martoriata.