L'on. G. Di Giacinto (Megafono): grande amarezza per essere coinvolto in vicende cui sono estraneo

L'on. G. Di Giacinto (Megafono): grande amarezza per essere coinvolto in vicende cui sono estraneo

le brevi
Typography

Egr. Direttore, in merito all'articolo  dal titolo "Lucia Borsellino: pressioni dagli on. Oddo e Di Giacinto sui problemi della sanità" pubblicato in data odierna sul suo sito "Bagherianews.com", ritengo doveroso precisare quanto segue:

Come già dichiarato al Giornale di Sicilia, ribadisco che nessuna pressione indebita è stata esercitata nei confronti dell'ex Assessore Regionale alla Sanità, che in questi anni ho avuto il piacere di incontrare esclusivamente per motivi meramente istituzionali; non conosco inoltre il Dirigente dell'ASP di Trapani.

Per quanto riguarda le vicende relative al mio mandato di Sindaco, che ella ha voluto ricordare, è notorio che nonostante la pressante azione di soggetti politicamente interessati, nessun rinvio a giudizio o procedura di natura penale è stata esercitata nei miei confronti tant'è che tutte le procedure sin qui aperte sono state archiviate dal PM perchè il fatto non sussiste.
Nonostante la grande amarezza per essere stato coinvolto in una vicenda che ha il sapore di un vero e proprio tritacarne mediatico, rimango sereno, sicuro della mia estraneità ai fatti.

On. Giovanni Di Giacinto