Gaetano D'Agati, già assessore, solidale con la dr.ssa Picciurro

Gaetano D'Agati, già assessore, solidale con la dr.ssa Picciurro

le brevi
Typography

Lo scrivente Gaetano D’Agati ex assessore urbanistica, attività produttive e beni confiscati della Giunta Lo Meo si associa agli ex colleghi assessori Franco Greco e Michelangelo Testa per manifestare solidarietà e stima alla Dr.ssa Laura Picciurro, da me conosciuta ed apprezzate per le sue qualità professionale fin dall’amministrazione sindaco Avv. Valentino.

In qualità di assessore da Agosto 2013 a Marzo 2014, grazie alle competenze ed al supporto tecnico giuridico del Dirigente dr.ssa Laura Picciurro, in soli 7 mesi di mandato sono stati raggiunti importanti obiettivi tra i quali: l’adozione del piano regolatore, l’attivazione del SUP telematico, il finanziamento delle zone franche urbane, nonché, l’attribuzione da parte della Regione Siciliana di due importanti finanziamenti su beni confiscati, conclusosi con la richiesta e l’assegnazione di una grande quantità di beni confiscati non ancora utilizzati dall’amministrazione Cinque.

Considero la Dr.ssa Picciurro, una risorsa per l’Amministrazione e per l’Ente e, non un intralcio né il capro espiatorio di un’amministrazione tanto improvvisata quanto deludente, pertanto ritengo inutile e pretestuoso il provvedimento nei riguardi della dott.ssa stessa, che considero legato esclusivamente a motivi egoistici e il tentativo di mettere da parte un Dirigente che da fastidio semplicemente perché si legge le carte e applica la normativa.

Dare la colpa ad altri è un piccolo e mediocre meccanismo che si può usare ogni volta che desideriamo non prenderci la responsabilità per qualcosa che non va.

Auspico pertanto che si investano meno energie in propaganda sterile e controproducente e che si ottimizzino e si valorizzino le risorse interne.

Gaetano D’Agati

già assessore Giunta Vincenzo Lo Meo