30-07-08 Palermo Università: diffidata un'azienda "imbrogliona"

30-07-08 Palermo Università: diffidata un'azienda "imbrogliona"

le brevi
Typography

Attraverso un comunicato diffuso ai mezzi d'informazione da parte dell'ufficio stampa dell'ateneo palermitano, apprendiamo che "una diffida contro l’azienda Multiservices, che in questi giorni ha distribuito in viale delle Scienze volantini pubblicitari su quiz preparatori ai test di ammissione alle facoltà a numero chiuso utilizzando il logo del Cot (il Centro di orientamento e tutorato dell’università di Palermo), è stata inviata dal rettore, Giuseppe Silvestri".

La Multiservices si qualifica come libreria, cartoleria, centro stampa, sebbene il messaggio pubblicitario in questione generi palesemente confusione sulla provenienza del materiale offerto in vendita.
Infatti Il Cot non ha alcuna relazione con la Multiservices e con i quiz di preparazione alle facoltà a numero chiuso. Nella diffida viene anche contestato l’uso abusivo del logo.

La distribuzione del materiale è avvenuta davanti all’Incoming Center della cittadella universitaria, la tensostruttura allestita all’ingresso di viale delle Scienze per fornire informazioni e materiale di documentazione sui corsi di laurea attivati all’Università di Palermo.

All’interno della tensostruttura gli operatori del Cot illustrano anche, con l’ausilio di postazioni informatiche, le nuove modalità per immatricolarsi e iscriversi ai corsi (ricordiamo: da quest’anno obbligatoriamente via Internet; on line anche le candidature alle prove di ammissione ai corsi a numero chiuso e ai test, obbligatori ma non selettivi, di verifica delle conoscenze iniziali).