D.Vella (PD): solo ora si scopre che il parametro 90 non sarebbe applicabile in Sicilia ?

D.Vella (PD): solo ora si scopre che il parametro 90 non sarebbe applicabile in Sicilia ?

le brevi
Typography

Leggiamo con vivo stupore la dichiarazione (riportata dagli organi di stampa) del Sindaco Cinque con cui, ritornando ad affrontare la questione contrattisti,annuncia che farà una richiesta in autotutela al Ministero dell'Interno e valuterà la possibilità di un ricorso al Tar.

L'Amministrazione Comunale, il Sindaco, l'Assessore al Personale e il Segretario Generale che oggi giungono alla conclusione che la norma sulla tempestività dei pagamenti ( che a detta del Ministero non permette la proroga dei contrattisti) non si applica in Sicilia, in quanto Regione a Statuto Speciale, è la stessa Amministrazione che ha voluto seguire la strada romana quando occorreva, invece,assumere su di sè le responsabilità del caso.

Ancora più grave sarebbe se i dati inviati a Roma contenessero delle inesattezze e delle incongruenze talmente gravi da avere determinato il risultato negativo che conosciamo.

Tale atteggiamento non è tollerabile ed è sintomo di una classe politica palesamente non all'altezza della situazione e che sfugge sempre dalle responsabilità che le competono e dal trarne le dovute conseguenze.

Daniele Vella, direzione regionale Partito Democratico.