Il sindaco incontra i dipendenti del Coinres e la Tech rifiuti, e difende le sue scelte

Il sindaco incontra i dipendenti del Coinres e la Tech rifiuti, e difende le sue scelte

le brevi
Typography

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha incontrato la ditta che eseguirà il servizio di raccolta di rifiuti, la Tech Servizi srl ed il personale del consorzio Coinres per gli accordi relativi al mantenimento dei livelli occupazionali degli operatori.

Scopo dell’incontro procedere, nel più breve tempo possibile, all’organizzazione dell’espletamento del servizio di raccolta, al fine di evitare ulteriori gravi emergenze igienico-sanitarie.Intanto il sindaco risponde ad un comunicato stampa della Fp Cgil, Fit Cisl , della Uiltrasporti, della Ugl e Fiadel che commenta l’uscita dal Coinres del Comune di Bagheria approvata dal Consiglio comunale.

Non comprendo le considerazioni dei sindacati sulla fuoriuscita dal Coinres – dichiara il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinqueil Coinres dal 1 novembre 2014 è in liquidazione, è stata chiusa la sede amministrativa di Bolognetta, Dal 1° ottobre 2013 l'A.T.O. PA4 ha cessato le sue funzioni gestionali, mantenendo inalterata l'attività liquidatoria. Sono arrivati i commissari liquidatori ed istituite le SRR, perché mai non saremmo dovuti uscire da un consorzio fallito, perché mai dobbiamo rischiare un’ulteriore emergenza igienico-sanitaria. Per me e per questa amministrazione il bene di questa città e dei suoi cittadini viene prima di tutto”.