Assegnato agli alunni della Pirandello un premio per un corto presentato a Videocinema Scuola 2015

Assegnato agli alunni della Pirandello un premio per un corto presentato a Videocinema Scuola 2015

le brevi
Typography

La Scuola Pirandello di Bagheria, è stata premiata ad un concorso, grazie alla realizzazione di uno spot nell'ambito di un progetto pon finanziato dalla comunità europea.

Lo spot è stato iscritto al concorso VIDEOCINEMA & SCUOLA 2014/2015, concorso internazionale di multimedialità aperto a studenti di scuola e università e gli è stato assegnato il PREMIO CARITAS.

Il video tratta del tema della povertà, con leggerezza ed ingenuità forse, ma con il linguaggio dei bambini temi complessi, come inclusione e accettazione delle diversità, diventano semplici da spiegare.
La povertà è diventata una barriera fra classi sociali che vivono parrallelamente e si guardano vicendevolmente con sospetto. E' spesso la scuola l'unico momento di inclusione vera, un'occasione di incontro insostituibile e preziosa. Una grande soddisfazione per la nostra scuola, al di la del premio, per la qualità del lavoro svolto!

Spot realizzato dagli alunni delle classi V della D.D.Statale III Circolo "L.Pirandello" di Bagheria per il progetto PON "Si gira... dopo il ciak", durante l'anno scolastico 2013/2014.
Regia: Claudio Verga.


Il link al video:
https://www.youtube.com/watch?v=DUAfcsL-JGI

il link alla pagina facebook della nostra scuola
https://www.facebook.com/terzocircolobagheria?fref=ts

Cordiali saluti,

Di Cristina Antonietta