25-07-08 M.P.A.: definire il gruppo dirigente e la nuova progettualit

25-07-08 M.P.A.: definire il gruppo dirigente e la nuova progettualit

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso dal coordinamento bagherese dell'M.P.A., firmato da Albanese Francesco, Michele Balistreri e Maurizio Giammanco.


Nei giorni scorsi si sono ritrovati presso il circolo “Bagheria” del MPA, buona parte, di quanti, a diverso titolo hanno partecipato in questi anni, alla costituzione ed alla vita organizzativa del Movimento per l’Autonomia.
Michele Balistreri, Cettina Castelli, Albanese Francesco, Maurizio Giammanco, Laura Pilato, Pino Fricano, Pino Galioto, Gioacchino Castronovo, Sergio Giammanco, Giovanni Principato e Pistola Rosalia hanno espresso la volontà di costruire un percorso politico finalizzato a:

- avviare un processo formativo del Movimento per l’Autonomia

- definire un gruppo dirigente locale che s’interfacci con le istituzioni locali, provinciali e regionali.

La difficile fase politica che sta attraversando Bagheria, riteniamo, necessiti dell’azione in termini propositivi e progettuali che il MPA può garantire grazie all’esperienza politica ed alle capacità professionali ed organizzative espresse dal suo attuale gruppo dirigente.
Unitariamente si determina un percorso politico per giungere alla stagione congressuale che definirà gli organismi dirigenti. Questa fase di transizione verrà gestita da un coordinamento formato da 3/5 componenti, ampiamente rappresentativi e che in questa fase iniziale vengono individuati nei sigg: Balistreri Michele, Maurizio Giammanco e Albanese Francesco. Si precisa altresì che tale fase riorganizzativa la s’intende aperta a tutti gli aderenti e simpatizzanti del Movimento, qualora manifestassero la volontà di farne parte, dichiarando espressamente l’adesione al Movimento per l’Autonomia.