Per il comune di Casteldaccia, eliminare l'Audi di rappresentanza, è costato ben 52.000 euro

Per il comune di Casteldaccia, eliminare l'Audi di rappresentanza, è costato ben 52.000 euro

le brevi
Typography

La sfavillante Audi A6, per capirci quella che hanno in uso i ministri del governo della Repubblica, era una sorta di status simbol per l'amministrazione presieduta dal sindaco del tempo Giovanni Di Giacinto, oggi deputato e capogruppo regionale del Megafono.

Era stato firmato un contratto di leasing circa cinque anni fa: peccato che fosse un lusso che l'amministrazione casteldaccese non avrebbe potuto permettersi, tant'è che se ne è disfatta, per dare un segnale di risparmio e di austerità, in una situazione finanziaria del comune difficile.

Ma grande è stata la sorpresa del sindaco Fabio Spatafora e della sua giunta allorchè hanno 'scoperto' che per liberarsi della lussuosa vettura occorrevano, secondo la ditta fornitrice, ben 52.000 euro.

 Il motivo ? presto detto. 

Non era stata pagata neanche una sola rata del leasing, per cui il comune ha dovuto far buon viso a cattivo gioco, e secondo il vecchio motto 'pagare e sorridere' , e per evitare danni maggiori, nel bilancio 2013 ha dovuto sostenere questo non irrilevante peso di 52.000 euro solo per liberarsi di uno status simbol diventato un pò troppo ingombrante.

Della serie 'i capricci si pagano'; anzi meglio, si fanno pagare agli altri