20-07-08 Avanti convince scioperanti Coinres: da domani tornano al lavoro

20-07-08 Avanti convince scioperanti Coinres: da domani tornano al lavoro

le brevi
Typography
Decisivo si è rivelato l'intervento del presidente della Provincia Giovanni Avanti nella vertenza che ha visto astenersi dal lavoro gli addetti alla raccolta del Consorzio Rifiuti: questa mattina nella sede di Via Mattarella, si è svolto un incontro con una folta rappresentanza dei lavoratori, e con molti sindaci dei comuni interessati.
Presenti infatti oltre al sindaco di Bagheria, quelli di santa Flavia, Ficarazzi, Villabate, Altavilla, Casteldaccia ecc..
L'intervento di Giovanni Avanti è stato appunto decisivo per far sì che da domani lunedì riprenda la raccolta. Per un ritorno alla piena normalità occorrerà almeno una settimana.Questo pomeriggio sarà fatto un servizio in vicinanza della Chiesa delle Anime Sante perchè in occasione del cinquantesimo anniversario della consacrazione sacerdotale di Padre Mariano Lo Coco, sarà presente l'arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo.

L'accordo è stato raggiunto sulla base della precedente piattaforma: entro la prossima settimana il pagamento della 14, la prima settimana di Agosto verrà liquidato giugno, ed entro ferragosto il mese di Luglio.
La revoca del pignoramento da parte dell'AMIA, ed una maggiore tempestività dei sindaci ad ottemperare ai loro impegni finanziari nei confronti del Consorzio, dovrebbero consentire un'estate relativamente tranquilla. Poi si vedrà.