Respinge le accuse il parroco accusato di abusi su minorenne

Respinge le accuse il parroco accusato di abusi su minorenne

le brevi
Typography

 Don Paolino Marchese, davanti al GIP di Termini Imerese durante un interrogatorio durato circa un'ora, ha respinto tutte le accuse che gli vengono formulate dal capo di accusa che discende dalle testimonianze di una donna oggi ventunenne, che ha riferito, di avere subito da parte del sacerdote violenze e abusi.

Secondo indiscrezioni però le indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dal capo della Procura di Termini Imerese, Alfredo Morvillo, e dal sostituo Bruno Bucoli, avrebbero già trovato dei riscontri, attraverso testimonianze e intercettazioni.

Il parroco che era stato nelle parrocchie  Aliminusa e a Pollina, di recente si sarebbe trasferito a Roma, ed è stato costretto a tornare a Pollina, proprio perchè gli era stato notificato il provvedimento di arresto a domicilio.

La ragazza al tempo dei fatti giovanissima frequentava i corsi di catechismo e non avrebbe saputo opporre resistenza alle avances del prete, mentre l'ultimo episodio risalirebbe a quando aveva sedici anni, e sarebbero state almeno quattro  le occasioni in cui il sacerdote l'avrebbe violentata; adesso avrebbe dichiarato di volersi liberare da questo peso per stare meglio con sè stessa e con gli altri.

Don Paolino Marchese non ha negato di conoscere la ragazza, ma avrebbe respinto fermamente tutte le accuse.