Ficarazzi: Polizia Urbana e CC contro attività commerciali abusive nel territorio comunale

Ficarazzi: Polizia Urbana e CC contro attività commerciali abusive nel territorio comunale

le brevi
Typography

Venerdì 30 e sabato 31 gennaio 2015 la Polizia Municipale di Ficarazzi ha eseguito un'operazione, finalizzata al controllo e alla regolarizzazione di tutte le attività commerciali abusive del territorio comunale.

L'intervento, coordinato da dr. Filippo Oliveri, comandante della Polizia Municipale insieme alla locale stazione dei Carabinieri e all'Azienda Sanitaria Locale di Bagheria - Dipartimento prevenzione territoriale, è riguardato sia le attività commerciali a sede fissa che quelle ambulanti presenti sul territorio di Ficarazzi.

Secondo i dati, forniti dal Comando della Polizia municipale, sono state eseguite oltre decine di sanzioni amministrative a commercianti ambulanti, per occupazione abusiva del suolo pubblico.
Per due attività commerciali a sede fissa la Polizia Municipale ha provveduto al sequestro di mezzi, verosimilmente utilizzati per il trasporto della merce oggetto di vendita e sprovvisti del regolare contrassegno assicurativo.

In molte attività a sede fissa la PM di Ficarazzi ha proceduto al sequestro amministrativo della merce; in particolare è stata intimata la chiusura di un'attività commerciale inesistente sotto il profilo fiscale e priva di licenza regolare.

Secondo il comandante Filippo Oliveri, l'attività di controllo e' riconducibile alla volontà dell'amministrazione comunale di assicurare ordine pubblico per tutto il territorio municipale.
Per questo motivo, il comando della PM assicura ulteriori controlli, che possano fungere da deterrente a coloro i quali continuano a gestire abusivamente le loro attività commerciali.

Maria Luisa Domino Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi