O.Amenta(PD): si faccia chiarezza sui disabili che non avrebbero avuto diritto all'assistenza

O.Amenta(PD): si faccia chiarezza sui disabili che non avrebbero avuto diritto all'assistenza

le brevi
Typography

In un post sul proprio profilo facebook, il segretario cittadino del PD Orazio Amenta chiede chiarezza sull'allarme, probabilmente spropositato e fuori luogo, lanciato giorni fa dall'amministrazione, secondo cui la metà dei disabili che hanno usufruito negli anni trascorsi del servizio di assistenza personale non ne avrebbero avuto diritto. Scrive Amenta/

"Da più parti arrivano voci dell’ennesima incredibile marcia indietro dell’amministrazione comunale sull’assistenza igienico personale riservata agli alunni disabili.

Dopo un comunicato stampa, ripreso dalle principali testate giornalistiche, in cui si parlava di irregolarità nella selezione degli aventi diritto, di danno erariale, di caccia ai responsabili, sembrerebbe che dal tavolo tecnico svolto ieri sarebbe emersa l’infondatezza delle tesi dell’amministrazione e la riammissione dei 38 bambini esclusi in prima battuta.

Naturalmente dopo un primo comunicato a tamburo battente, l’amministrazione tace sull’incontro di ieri, sulle decisioni assunte e soprattutto sulle voci che circolano sul clamoroso retro front di sindaco e assessore.

Oggi come partito pretenderemo per il tramite del gruppo consiliare che ci vengano mostrate le carte e si dia una spiegazione plausibile a quanto sta succedendo".