Tempo mite in Sicilia ma da lunedì torna il freddo

Tempo mite in Sicilia ma da lunedì torna il freddo

le brevi
Typography

Un weekend con tempo stabile, con un rialzo termico e temperature ben oltre la media in quasi tutto il territorio. Tra domani e martedì torna freddo e vento al Centrosud e deboli nevicate a quote collinari su medio Adriatico e regioni meridionali compreso il nord della Sicilia. Sono queste, in sostanza, le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Oggi le «temperature saranno in generale rialzo su tutto il territorio», spiega Meteo.it-Centro Epson. Dal tardo pomeriggio di oggi il tempo peggiora lungo l'Adriatico e al Sud con rovesci sparsi, forte vento Maestrale sulle Isole.

«La nuova settimana - osservano i metereologi - si aprirà con una nuova fase instabile al Centrosud: tornano freddo e vento con deboli nevicate a quote collinari su medio Adriatico e regioni meridionali compreso il nord della Sicilia.

Le massime dopo i picchi di domenica perderanno dai 2 ai 6 gradi».

Il giorno della Befana «sarà ancora ventoso al Sud e in Sicilia ma con tempo in miglioramento, un po' di nuvole tenderanno ad addossarsi alla Sardegna e intorno alla Liguria mentre altrove prevarrà il sole». Si registreranno, spiega Meteo.it-Centro Epson, «i primi rialzi nelle temperature che tenderanno ad aumentare nei giorni successivi grazie ad una progressiva distensione verso l'Italia di aria più mite.