Scarcerati i due buttafuori bagheresi che erano stati accusati di estorsione

Scarcerati i due buttafuori bagheresi che erano stati accusati di estorsione

le brevi
Typography

Hanno lasciato il carcere di Pagliarelli, Gaspare Ribaudo, 23 anni ed Emanuel Rughoo Tejo, 38 anni, arrestati lo scorso 31 ottobre per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

I due bagheresi, che gravitano attorno al mondo della sicurezza per i locali notturni, erano accusati di essersi imposti come buttafuori in una discoteca della periferia palermitana. Per farlo, come i titolari del locale avevano denunciato alla polizia, sarebbero passati più volte alle maniere forti.

Fino a rendersi protagonisti di un'aggressione che sarebbe avvenuta in un bar di Bagheria, alle porte di Palermo.

In quest'ultimo mese gli avvocati Giuseppe Lombardo e Rosalia Zarcone, difensori di Tejo e Ribaudo, hanno raccolto elementi coerenti col racconto fatto dai giovani in loro difesa, tutti confluiti nella richiesta di revoca della custodia cautelare.

Il Gip del Tribunale di Palermo, Roberto Riggio, ha ritenuto che non sussitono più i gravi indizi di colpevolezza, pur essendo rimasta in piedi l'imputazione di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose,  ed ha disposto pertanto la scarcerazione, avvenuta ieri.