Protesta contrattisti: pare che alle ore 15 tornerà a riunirsi la giunta

Protesta contrattisti: pare che alle ore 15 tornerà a riunirsi la giunta

le brevi
Typography

Diciamo subito che si tratta di notizie ufficiose circolate nella mattinata durante l'assemblea permanente che si sta svolgendo nell'aula consiliare del comune. Si prospettano incontri, si manifesta solidarietà, si sollecitano interventi di organi superiori e via dicendo, ma prevalgono sempre il dolore e lo smarrimento per una decisione che rischia di condannare 32 dipendenti a ritrovarsi senza reddito a partire da domani.

Sono presenti responsabili di partito, sindacalisti, consiglieri di varia tendenza e soprattutto loro, i contrattisti, spesso con mogli e bambini al seguito.

Qualcuno del MOv 5 stelle aveva tentato di riannodare i contatti con segretario e giunta: pare che il risultato ottenuto sia stato quello di spingere ad un ulteriore ricerca in extremis di una strada che legittimi una proroga per 30 giorni del rapporto di lavoro.

Pare quindi che questo pomeriggio alle 15 si avrà un nuovo confronto in giunta; qualora non dovesse esserci alcun esito positivo da domani i sindacati hanno proclamato una gitazione generale dei dipendenti del comune di Bagheria.