A Metropoli est un Consiglio di Amministrazione tecnico

A Metropoli est un Consiglio di Amministrazione tecnico

le brevi
Typography

In data 20 ottobre 2014 i sindaci di Ficarazzi, Casteldaccia, Santa Flavia, Ventimiglia di Sicilia, Bagheria e Villafrati, facenti parte del consorzio Metropoliest, si sono riuniti per
confrontarsi sulla necessità, ormai inevitabile, di una reale azione di  promozione e sviluppo delle azioni consortili.

In particolare, si è reso necessario stabilire una politica di rilancio delle attività progettuali, che possa rendere efficiente il processo di risanamento di Metropoli Est, sia sotto il profilo economico che metodologico.

Non per nulla, i sindaci hanno stabilito un percorso strategico che passa principalmente attraverso una fase di verifica e risanamento dei conti.

E' emersa la necessità da parte dell'Assemblea dei sindaci di costituire un Consiglio di Amministrazione tecnico, che, garantendo una comprovata esperienza, faccia quadrato intorno alle esigenze del consorzio, in modo del tutto obiettivo e disinteressato.

La scelta di un consiglio di amministrazione tecnico è determinata dall'intenzione dei sindaci di agevolare un'azione capace di portare benefici e servizi sui territori comunali che fanno parte di Metropoli Est e in grado di cogliere e di usufruire opportunamente dell'offerta di programmazione dei fondi europei 2014-2020.

 

Maria Luisa Domino
Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi