Riapre a gennaio 2015 la scuola 'G.Puglisi': disagi contenuti per studenti e famiglie

Riapre a gennaio 2015 la scuola 'G.Puglisi': disagi contenuti per studenti e famiglie

le brevi
Typography

Se gli impegni assunti oggi in consiglio comunale verranno mantenuti, la scuola 'Don Pino Puglisi' riaprirà a gennaio 2015 ( non 2014 come avevamo erroneamente scritto); un ritardo di soli tre mesi rispetto all'apertura del prossimo anno scolastico che avverrà il 17 di settembre ( qualche istituto anticiperà al 15). La risposta ha rassicurato parecchi dei genitori degli alunni che oggi erano presenti in aula.

Non c'è  insomma il rischio che la 'Puglisi' diventi una nuova 'Gramsci' come si era per un certo tempo temuto: impianto fotovoltaico sui tetti e alcuni lavori di coloritura e di impiantistica non dovrebbero prendere molti tempo.

Sono intervenuti nella discussione l'assessore Fabio Atanasio, il sindaco Patrizio Cinque, la responsabile di settore Laura Picciurro e il RUP Pieralba Cuffaro, hanno chiarito i termini tecnici e politici della questione, e cioè necessità di varianti rispetto al progetto originario, la cui approvazione sarà immediatamente seguita dall'esecuzione dei lavori, oltre ad una indagine della GdF che va avanti dal mese di agosto dello scorso anno.

Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Filippo Tripoli, Tornatore, Cirano e Di Stefano.

Un emendamento alla mozione presentato da Mimmo Di Stefano che chiedeva di destinare le indennità di consiglieri, assessori e sindaco all'acquisto del pulmino per il trasporto dei piccoli  è stata respinto dalla amggioranza.