Chiusa di fatto la scuola dell'infanzia di via Senofonte dopo controlli sanitari

Chiusa di fatto la scuola dell'infanzia di via Senofonte dopo controlli sanitari

le brevi
Typography

Con l’ordinanza n. 19 del 5 agosto 2014, il sindaco Patrizio Cinque vieta l'uso della scuola dell'Infanzia di via Senofonte. Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’ispezione degli Ufficiali di P.G. dell'ASP di Palermo negli immobili di via Grotte e via Senofonte. Dal sopralluogo effettuato hanno rilevato infatti una serie di carenze in tema di igiene e sicurezza sul lavoro.

Il dirigente del settore Urbanistica e Lavori Pubblici Laura Picciurro, a seguito della suddetta ispezione, ha proposto la chiusura della struttura a garanzia dell’incolumità pubblica nell’attesa di realizzare i giusti interventi necessari per l’adeguamento dell’immobile.

A tal proposito così si esprime l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio: “ Il provvedimento rientra nello spirito di questa amministrazione che vuole attenzionare l’edilizia scolastica, tema per il quale ci si vuole confrontare con i dirigenti scolastici nell’ottica di una fattiva collaborazione e di un coordinamento degli interventi necessari. Tutto ciò per rendere sicuri e decorosi i luoghi che accolgono i nostri figli” 

Fonte  Ufficio Stampa del comune di Bagheria