22-06-08 Commissario per il bilancio a Bagheria

22-06-08 Commissario per il bilancio a Bagheria

le brevi
Typography
Bagheria è nell'elenco dei 118 comuni in cui, non essendo stato ancora approvato il bilancio, l'assessore alle Autonomie Locali, Francesco Scoma, invierà un commissario ad acta.

Ci sono anche oltre al capoluogo Palermo, 21 comuni nella Provincia: tra questi oltre a Bagheria, Ficarazzi, Villabate , Misilmeri e Santa Flavia tra i comuni vicini.
Non è detto però che sarà il Commissario ad approvare il bilancio del nostro comune: in genere tra la firma del decreto e l'insediamento effettivo passa qualche giorno, anche perchè, allorchè la procedura di approvazione del documento finanziario risulta avviata, come è il caso di Bagheria, la cui Giunta ha già approvato la proposta presentata dall'assessore Nino Mineo, il commissario concede agli amministratori qualche altra settimana.

A Bagheria dopo l'approvazione della proposta da parte della Giunta, la bozza di bilancio verrà esaminata dalla competente commissione e dai revisori per i pareri di competenza, acquisiti i quali si potrà porre l'argomento all'o.d.g. del consiglio comunale.
Il bilancio potrebbe essere pertanto portato all'approvazione del consiglio sin dalla prima settimana di luglio, con una approvazione prevedibile entro la prima quindicina del mese, ed in questo caso il commissario non interverrebbe.