21-06-08 Requisitoria "Grande Mandamento": chiesti 70 anni di carcere

21-06-08 Requisitoria "Grande Mandamento": chiesti 70 anni di carcere

le brevi
Typography
Il pm della D.D.A. Marzia Sabella, ha chiesto oltre 70 anni di carcere per gli imputati del processo "Grande Mandamento", che trae origine dalla scoperta il 25 gennaio dl 2005 del libro mastro della cosca di Bagheria, trovato in casa di Giuseppe Di Fiore.

Dei 74 indagati, ben 54 hanno scelto il rito abbreviato e sono stati in gran parte condannati.
Il p.m. Sabella ha chiesto 30 anni per Benardo Provenzano, 10 anni per Salvatore Lo Piccolo capomandamento di San Lorenzo, 9 anni per Andrea Panno di Casteldaccia, e 8 per Antoninno Morreale, considerati dall'accusa fiancheggiatori di Provenzano.
Per Nicolò Eucaliptus sono stati richiesti 5 anni, per la intestazione di comodo della "Sicula Marmi", società recentemente confiscata in primo grado.

Per quanto riguarda gli imprenditori, i cui nomi sono stati ritrovati nel libro mastro, e che hanno continuato a negare di avere pagato il pizzo, sono stati richiesti 2 anni per G.Battista Corvaia di Villabate, che gestisce due centri commerciali, "Intimomanìa", 1 anno per Rosario Siciliano e Lorenzo Settipani, imprenditori edili di Bagheria e Alcamo.