E' mancato all'età di 88 anni il dottore Pietro Giammanco, medico chirurgo, specialista in odontoiatria, specialità che praticò per decenni, sia presso strutture pubbliche che in ambito professionale privato.
Fu anche consigliere comunale e capogruppo della Democrazia Cristiana, a cavallo degli anni '90, oltre che propugnatore di un sogno che però non trovò alla fine concreta prospettiva.
Assieme ad un gruppo di giovani professionisti del tempo realizzò, con un finanziamento modesto, circa sei miliardi di allora, quella che è rimasta, purtroppo inutilizzata, l'unica clinica privata a Bagheria, e cioè la Clinica 'Le Magnolie' oggi 'Maria Cristina'.
La clinica aveva un centinaio di posti letto, diversi reparti e attrezzature di prim'ordine; e malgrado le vicende burocratiche e le polemiche che ne impedirono il successivo convenzionamento e il decollo, rimane ancora oggi una struttura di primo ordine della quale ancora si torna spesso a parlare quale futura e possibile sede della 'Cittadella della salute'.
Al figlio Vincenzo, ai fratelli Enzo e Vittorio, ai familiari tutti, le sincere espressioni di cordoglio di bagherianews.com e del suo direttore Angelo Gargano, che 'Pierino' Giammanco ebbe modo di conoscere e apprezzare personalmente.
I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15 presso la Chiesa del Santo Sepolcro di Bagheria.
E' morto il dott. Pietro Giammanco
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode