l gruppo consiliare di Forza Italia nell'ultimo consiglio comunale del 29 gennaio - ha evidenziato come questa amministrazione ancora una volta, ha mortificato il consiglio comunale impedendogli di poter svolgere correttamente il proprio ruolo.
Lo stesso avvenne in ordine alla Tarsu, il cui aumento fu deciso in maniera autonoma e d'imperio, nonchè illegittima, con l' approvazione di un rincaro della tassa del 100%.
Adesso lo scempio si ripete in materia di Irpef: aumento dallo 0,3% allo 0,8% per il 2013 con delibera di giunta comunale (n. 182 del 27 nov. 2013).
Ma questa volta interviene pure il Ministero dell'Economia, che invita il comune di Bagheria a revocare entro quindici giorni dal ricevimento della nota, la delibera di giunta (peraltro illegittima) che ha modificato la misura dell'aliquota dell'addizionale comunale Irpef da applicare per il 2013.
A fronte di tali inefficenze e incompetenze, il gruppo consiliare di Forza Italia, chiede al sindaco di ritirare immediatamente tale delibera, rispettando le competenze dell'organo consiliare.
Con l'augurio che situazioni del genere non si ripetano mai più, perchè estremamente dannoso nei confronti dei cittadini bagheresi.
Il gruppo consiliare di Forza Italia a Bagheria: Lo Meo revochi la delibera aumento Irpef comunale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode