Migliora l'agente di polizia ferito durante l'inseguimento del ladro di computer

Migliora l'agente di polizia ferito durante l'inseguimento del ladro di computer

le brevi
Typography

Continuano a migliorare le condizioni di B.R., 40 anni, rimasto seriamente ferito ieri sera durante l'inseguimento dei due giovani che stavano trafugando computer dai locali comunali di piazza Indipendenza.

L'agente è stato ingessato alla spalla per la frattura dell'omero, ha avuto applicati una decina di punti di sutura alla testa, mentre l'opportunità di un intervento chirurgico al setto nasale verrà valutato più avanti dopo ulteriori accertamenti.

Intanto è stata ricostruita più chiaramente la dinamica dei fatti: gli agenti della volante dopo essere arrivati intorno alle 23 in piazza Indipendenza hanno sorpreso i due giovani che cercavano di trafugare i computer, e si sono messi subito al loro inseguimento.

I due malviventi giunti all'altezza della confluenza di  via XX settembre nella piazza, si sono divisi così pure i due agenti, ma uno dei due poliziotti, vuoi perchè è scivolato o perchè è inciampato, è  caduto rovinosamente; il fatto che impugnasse la pistola gli ha impedito di proteggersi adeguatamente  nella caduta, con il risultato di sbattere con inaudita violenza la faccia sul bordo del marciapiede.

Il collega naturalmente ha subito interrotto l'inseguimento dell'altro giovane per prestargli soccorso: l'agente perdeva moltissimo sangue, tant'è che in ospedale gli sono state somministrate diverse unità di sangue,  e tra i primi a dare una mano sono stati i clienti ed il personale della pizzeria L'Aratro.

Si è dovuto attendere comunque l'arrivo di una seconda ambulanza, non essendo la prima intervenuta attrezzata alla bisogna, per poterlo assistere adeguatamente e portarlo in Ospedale. 

All'agente continuano  ad arrivare gli auguri di una pronta guarigione da parte dei colleghi e dei superiori, parecchi dei quali sono andati a fargli visita in ospedale.