Saranno tre i seggi a Bagheria per le primarie di oggi domenica 8 dicembre. Potranno votare tutti gli elettori iscritti nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 49 nei due gazebi che saranno istallati su Corso Umberto I all'altezza della piazzetta Beppe Montana, (lo spazio dedicato al Commissario della Squadra mobile di Palermo ucciso la domenica del 28 luglio del 1985 a Porticello dalla mafia di Bagheria n.d.r.) mentre gli elettori dalla 50 alla 55 potranno votare al seggio di via San Diego di California, 11 ad Aspra.
Anche a Porticello, in via della Chiesa, presso l'ex ambulatorio medico del dr. Salvatore Orlando è stato sistemato un seggio elettorale.
L'8 dicembre dalle 8 alle 20 potranno partecipare al voto tutti gli elettori che dichiarano di riconoscersi nei principi del Partito Democratico, versando un contributo minimo di 2 euro (gli iscritti al Pd sono esenti) e firmando un apposito albo direttamente al seggio.
Non c'è bisogno di alcuna registrazione preventiva, è solo facoltativa. Al seggio, gli elettori dovranno portare con sé la tessera elettorale e la carta d'identità (o la tessera del Pd, per chi è iscritto).
Possono votare anche i giovani tra i 16 e i 18 anni, studenti e lavoratori fuori sede: per questi, però, è obbligatoria la registrazione preventiva da effettuare on line entro le ore 12 di venerdì 6 dicembre.
Potranno votare anche gli immigrati, che dimostreranno la loro residenza attraverso la carta d’identità o il permesso di soggiorno, e gli ammalati, gli anziani o i disabili che potranno richiedere il voto domiciliare entro le ore 8 del 6 dicembre.
IL CIRCOLO PD DI BAGHERIA
Primarie del partito democratico: tre seggi elettorali a Bagheria, si vota dalle 8 alle 20
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode