04-06-08 Tornatore incontra le Associazioni del territorio

04-06-08 Tornatore incontra le Associazioni del territorio

le brevi
Typography


Giovedi 5 giugno alle ore 21, presso la sede del Comitato elettorale, in Via Ameglio, angolo Piazza Sepolcro, Emanuele Tornatore, candidato per il Partito Democratico alle elezioni provinciali, incontra i rappresentanti delle Associazioni del territorio.

«Le associazioni – afferma Tornatore – devono entrare in sinergia con l’ente provinciale per creare le condizioni di sviluppo sociale, economico e culturale, abbandonando ogni logica di parte e attuando una strategia di governance». E aggiunge: «Insieme possiamo elaborare una programmazione seria, che dia continuità e sviluppo alla nostra città. I singoli contributi concessi possono solamente colmare qualche bisogno impellente».
Per quanto riguarda la valorizzazione delle attività sportive, dice «Lo sport è una grande occasione di crescita, favorisce l’incontro, il confronto e offre la possibilità di un sano divertimento. È triste vedere come tante associazioni sportive si trovino costrette a sospendere le loro attività perchè prive di strutture sportive pubbliche e non riescano a sostenere la spesa di utilizzo di strutture private. Provo indignazione quando penso al palasport, una struttura grande e polifunzionale che non viene assolutamente fruita. Chiederò con insistenza che il palasport possa fare parte invece, insieme con le strutture sportive dell’ITC e del nuovo liceo scientifico, di una piccola “cittadella dello sport” che contribuirà sicuramente allo sviluppo economico del comprensorio».