L'IKEA a breve anche a Palermo

L'IKEA a breve anche a Palermo

le brevi
Typography

Dopo Catania, adesso sembra essere arrivato il turno di Palermo. Il colosso svedese punta decisamente sul capoluogo per l’apertura del secondo punto vendita in Sicilia, dopo il successo ottenuto nel punto vendita di Catania.

Il contratto – stando ai bene informati– è stato praticamente chiuso, ed entro due anni il centro IKEA dovrebbe essere  una realtà.

E partono le indiscrezioni sul luogo in cui si costruirà il maxi centro. Ikea avrebbe messo gli occhi su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini.

Restano in piedi anche le ipotesi di un grande spazio verde a Ciaculli, oppure a Tommaso Natale, nei pressi dell’ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello.

Di sicuro sarà escluso il cuore urbano della città.

E con gli spazi ingolfati Ikea potrebbe decidere di costruire qualche chilometro fuori dalla città, dalla parte opposta però a quella dove c’è il Forum. Una scelta che sarà presa dopo accurate valutazioni e alcuni incontri col Comune di Palermo.

 Il capoluogo, in fondo, è sempre stato una meta appetibile per gli svedesi, che adesso sono pronti a far lievitare il boom siciliano, sfruttando un bacino d’utenza doppio rispetto a quello di Catania.

da siciliainformazioni.it